Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

YellowSquare Italia e Invel siglano una joint venture nel settore dell'hybrid hospitality


Pubblicato il: 1/30/2025

Nell'operazione, Alma LED ha affiancato Yellowsquare Italia S.p.A. e gli Azionisti della medesima mentre, Invel è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni e da Fivers Studio Legale e Tributario.

YellowSquare Italia S.p.A., l’innovativa società italiana operante nel settore dell’hybrid hospitality attraverso le sedi di Roma, Milano e Firenze e Invel Real Estate, primario operatore di real estate private equity, siglano una nuova partnership.

La joint venture tra Yellowsquare e Invel prevede un investimento di 200 milioni di euro con l'obiettivo di sviluppare e gestire oltre 5.000 posti letto in Italia, Spagna Grecia e Portogallo, sottolineando l'impegno di entrambe le aziende verso soluzioni innovative nel mercato dell'ospitalità.

L’operazione prevede la creazione di un nuovo veicolo di investimento partecipato al 100% da Invel, che si occuperà di acquisire e sviluppare asset tra Italia, Spagna, Grecia e Portogallo per trasformarli in nuove strutture gestite da YellowSquare. Contestualmente, Invel sottoscriverà un aumento di capitale in YellowSquare, diventando uno dei soci di riferimento della società.

Alma LED, con un team costituito dai partner Andrea Piermartini Rosi e Riccardo Troiano, dal senior associate Tommaso Luciani e dall’associate Leonardo Sicco, ha assistito YellowSquare Italia S.p.A. e gli Azionisti della medesima.

Invel è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Filippo Cecchetti e composto dalle counsel Eleonora Laurito e Giulia Minetti Floccari, insieme agli associate Filippo Maria Coen,Gregorio Calabresi e Giovanni Paolo Corsi.

Per i profili fiscali, Invel è stata assistita da Fivers Studio Legale e Tributario, con un team guidato dal co-managing partner Francesco Mantegazza e composto dal partner Andrea Brambilla, dalla junior associate Federica Zaro e dalla trainee Beatrice Carnevali.