Oltre Impact SGR acquisisce il 55% di Themoire e il brand Oof Wear
Pubblicato il: 1/31/2025
Nell'operazione, Di Tanno Associati ha affiancato Oltre Impact SGR; Chiomenti ha assistito Themoire; CMP Law ha agito per Oof Wear.
Oltre Impact SGR, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, ha acquisito, tramite il fondo Oltre III, il 55% di Themoire e il ramo d’azienda legato alle attività del brand Oof Wear, entrambi attivi nel settore del lusso sostenibile.
Le due società entreranno a far parte della nuova Sustainability Platform, holding che accentrerà la produzione, la logistica, la parte commerciale e amministrativa, mentre i due brand manterranno lo sviluppo creativo dei prodotti e la comunicazione.
Themoire, nata a Milano nel 2019, opera nel campo del disegno e vendita di borse nel segmento entry to luxury, utilizzando materiali naturali.
Oof Wear, ramo d’azienda di Nyky srl di Treviso, disegna e commercializza abbigliamento outwear sostenibile.
Di Tanno Associati ha assistito Oltre Impact nell’acquisizione del brand Themoire, curando il contratto di acquisizione e i profili legali e fiscali dell’operazione, con un team composto dal partner Marco Sandoli coadiuvato dalla senior associate Sabrina Tronci e dagli associate Michela Filippini e Matteo Egidi.
Andrea Amato di CMP Law si è occupato della due diligence legale e dei profili giuslavoristici e di IP.
Themoirè è stata assistita da Chiomenti con un team composto dal Partner Edoardo Canetta Rossi Palermo e dalle associate Benedetta Gizzi e Giorgia Cutino.
ABPS Commercialisti ha seguito la due diligence finanziaria e gli aspetti legali di OOF Wear.
GC Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario.