Voilàp Glass acquisisce il 51% di Mappi International
Pubblicato il: 2/4/2025
PedersoliGattai ha assistito Voilàp Glass nell’acquisizione di Mappi International assistita da Rödl & Partner Italia.
Voilàp Glass, holding di partecipazioni costituita dal gruppo multinazionale Voilàp e da Mamisa, holding di proprietà della Famiglia Spezzani, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Mappi International, azienda specializzata nella progettazione e vendita di impianti per la tempra e stratifica del vetro.
L’acquisizione, mira a consolidare la presenza del Gruppo Voilàp nel settore dei macchinari industriali per la lavorazione del vetro, affiancandosi alla già presente partecipazione in Keraglass.
PedersoliGattai ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Faoro e composto dal senior associate Alessandro Passanisi per gli aspetti corporate e dal counsel Andrea Scarpellini per gli aspetti labour. Il senior counsel Nicola Martegani e la associate Camilla Marzato hanno curato tutti gli aspetti relativi alla due diligence coordinando un team di professionisti multidisciplinare.
I venditori sono stati assistiti nell’operazione da Rödl & Partner Italia, con un team guidato dall’associate partner Giuseppe Francesco Bonacci e composto dal senior associate Edoardo Tosetto, l’associate Stephan Daniel Cascone e il junior associate Andrea Tack.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per l’acquirente da PPI & Partners con un teamcoordinato dal socio Andrea Romersa e composto agli associate Gabriella La Costa e Marco Castagnetti.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Nicola Martegani - PedersoliGattai
Camilla Marzato - PedersoliGattai
Alessandro Passanisi - PedersoliGattai
Andrea Scarpellini - PedersoliGattai
Marco Castagnetti - PPI & Partners
Gabriella La Costa - PPI & Partners
Andrea Romersa - PPI & Partners
Giuseppe Francesco Bonacci - Rödl & Partner
Stephan Daniel Cascone - Rödl & Partner
Andrea Tack - Rödl & Partner
Edoardo Tosetto - Rödl & Partner