Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

FAE Technology acquisisce MAS Elettronica


Pubblicato il: 2/11/2025

Nell'ambito dell'operazione la società FAE Technology è stata assistita da BonelliErede.

FAE Technology S.p.A., tech company italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana che opera nel settore dell’elettronica, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di MAS Elettronica S.r.l., realtà attiva dal 2008 nella progettazione di soluzioni elettroniche embedded proprietarie e architetture ARM con sede nel padovano.

L’operazione rappresenta la terza acquisizione in poco più di un anno e contribuisce al posizionamento del Gruppo come nuovo punto di riferimento nel panorama Tech nazionale e non solo.

Con sede a Rubano (Padova), MAS Elettronica è una società tecnologica fondata nel 2008 che opera nel settore dell'elettronica, specializzata nello sviluppo di soluzioni embedded proprietarie e di architetture ARM (Advanced RISC Machine) per il mercato industriale.

L'operazione, che sarà perfezionata entro il 10 maggio 2025, consentirà a FAE Technology di potenziare il set di competenze ingegneristiche a livello di Gruppo e di ampliare la propria offerta di prodotti innovativi basata su soluzioni proprietarie. Allo stesso tempo, permetterà al Gruppo di rafforzare la propria posizione di riferimento nel settore italiano dell'elettronica, generando nuove prospettive di sviluppo nei mercati di riferimento e incrementando il valore aggiunto offerto ai propri clienti e partner industriali.

Al 31 dicembre 2023, MAS Elettronica ha realizzato ricavi totali pari a circa 1,35 milioni di euro e un Ebitda di circa 0,03 milioni di euro.

FAE Technology è stata assistita da BonelliErede negli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato per i profili corporate dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto dagli associate Stefano de Conciliis e Daniela Archi, nonché, per i profili labour, dal partner Vittorio Pomarici, dall’associate Claudia Numerati e da Michele Fava. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dal legal specialist Nicolò Vallefuoco e dalla legal analyst Federica Ciccarelli.
 
I venditori sono stati assistiti dall’avv. Bruno Bertolo, per gli aspetti legali dell’operazione, e dal dott. Gianfranco Gaudioso, per gli aspetti fiscali e societari dell’operazione.