ULMA Packaging acquisisce il 40% di Rama S.r.l.
Pubblicato il: 2/12/2025
Nell'operazione, PedersoliGattai ha assistito ULMA Packaging.
ULMA Packaging, società specializzata in tecnologie per il packaging, ha acquisito il 40% di Rama S.r.l., azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari e impianti per l’automazione del packaging.
ULMA Packaging è parte del Gruppo ULMA, uno dei maggiori gruppi industriali nel nord della Spagna, con una presenza in oltre 80 paesi e un team di oltre 5.500 professionisti. L’azienda è fortemente impegnata nella sostenibilità, sviluppando soluzioni di confezionamento che utilizzano materiali riciclabili e riducono l’impatto ambientale.
Rama S.r.l., realtà con sede a Orsenigo (Como), da oltre 20 anni progetta e produce macchinari e impianti innovativi per l’automazione del packaging, offrendo soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei clienti. Utilizzando tecnologie all’avanguardia, l’azienda gestisce ogni fase del progetto, dalla progettazione all’installazione fino all’assistenza post-vendita grazie ad un team composto da professionisti altamente qualificati con una profonda conoscenza del settore del confezionamento.
PedersoliGattai ha agito in qualità di advisor legale di Ulma Packaging, con una team composto dal partner Laura Ortali e dall’associate Tommaso Soragni. La società è stata, inoltre, assistita da Scouting Capital Advisors con un team composto dal managing partner Filippo Bratta e l’associate Jacopo Mazzoleni in qualità di advisor finanziari.
Gli Azionisti di Rama sono stati supportati, per tutti gli aspetti finanziari, contabili e fiscali dell’operazione, dal dott. Alessandro Galimberti e dal dott. Marco Ballatore, e dall’Avv. Erika Tavecchio per quanto riguarda l’assistenza legale.