Palazzo Sozzini Malavolti acquisisce l'Hotel Byron di Firenze
Pubblicato il: 2/13/2025
Nell'operazione, Matteo Cecconi name Partner di Giovannelli Masi Cecconi & Associati ha affiancato la società Palazzo Sozzini Malavolti.
La società Palazzo Sozzini Malavolti ha perfezionato l’acquisizione dell’Hotel Byron di Firenze, asset alberghiero a pochi passi da Piazza Santa Maria Novella.
Il palazzo con destinazione alberghiera e la relativa licenza saranno adesso ceduti sul mercato con un progetto di valorizzazione volto alla realizzazione di un hotel 4 stelle con 44 camere.
Il segmento dell’ospitalità di Firenze è in forte ascesa, grazie alla conferma della destinazione turistica come una delle più importanti nel panorama italiano e alla fiducia di numerosi investitori che qui stanno mettendo radici, fiutando il potenziale a lungo termine del settore. Città rinascimentale, il capoluogo toscano sta vivendo un periodo di nuovo splendore che lo rende una meta contemporanea, oltre che un punto di riferimento storico e artistico, adatto a chi vuole concedersi il lusso delle eccellenze enogastronomiche, soggiornare nei palazzi più scenografici o semplicemente dedicarsi allo shopping.