Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

E-Novia emette un bond prededucibile convertendo


Pubblicato il: 2/14/2025

Nell'operazione, Simmons & Simmons e lo Studio Legale Roda hanno affiancato E-Novia.

E-Novia - azienda attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa quotata all'Euronext Growth Milan PRO -  ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario convertendo denominato "Prestito Obbligazionario Prededucibile Convertendo e-Novia 2025-2028” per massimi 2 milioni di euro e il corrispondente aumento del capitale a servizio della conversione del prestito obbligazionario per 2 milioni di euro.

L'aumento di capitale avverrà mediante emissione di massime 200.000.000 azioni ordinarie e-Novia.

Il prestito obbligazionario convertendo è suddiviso in massime 2.000 obbligazioni (ISIN: IT0005634768). Le obbligazioni saranno offerte in opzione agli azionisti nella misura di un diritto di opzione ogni azione ordinaria posseduta, per un totale di 35.380.000 diritti di opzione.

Il bond si inserisce nel più ampio contesto del piano di risanamento della società che ricomprende una manovra finanziaria da attuarsi mediante ricorso a finanza esterna.

La società è stata assistita per gli aspetti legali-concorsuali da un team composto dagli avvocati Corrado Roda, Ilario Spanò e Lucrezia Solisio.

Simmons & Simmons ha assistito la società per gli aspetti legali-regolamentari con un team composto dalla counsel Donatella de Lieto Vollaro, dal managing associate Alessandro Bonazzi e dal partner Andrea Accornero.

Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio Znr Notai nella persona del notaio Filippo Zabban.