Schroders Capital acquisisce l’Hotel NH Collection Milano CityLife
Pubblicato il: 2/18/2025
Legance ha assistito Schroders Capital nell’acquisizione dell’Hotel NH Collection Milano CityLife di Invesco Real Estate, assistito da Hogan Lovells, da Clifford Chance e da PwC.
Schroders Capital ha perfezionato l’acquisizione dell’Hotel NH Collection Milano CityLife di Invesco Real Estate.
L’NH Collection Hotel Milano CityLife - brand upper upscale del gruppo Minor Hotels Europe & Americas – è situato nel dinamico quartiere CityLife, un fulcro di innovazione urbana che vanta architetture all'avanguardia, spazi verdi rigeneranti e un vivace mix di cultura e commercio, rendendolo un simbolo di modernità nel cuore di Milano.
Legance ha assistito Schroders Capital con un team guidato, per gli aspetti relativi all’acquisizione, da Alberto Giampieri con Francesca Iannò, Davide Rossi, Beatrice Ramelli e Ristela Prendi, per i profili real estate; per i profili fiscali da Andrea Silvestri con Riccardo Petrelli e Mirea Cacciatore, e Lucio Di Cicco e Cesare Gatti, per i profili energy. Gli aspetti relativi al finanziamento sono stati seguiti da Giovanni Troisi e Alessandro Marino, mentre Riccardo Daguati ha seguito i profili regolamentari.
Hogan Lovells ha assistito Invesco Real Estate con un team guidato dal partner Marco Rota Candiani insieme alla counsel Maria Deledda, al senior associate Alberto Carrara, all'associate Riccardo Colantoni e alla trainee Monica Nicoletti.
LIVA ha agito con l’Head of Italy Tommaso Borelli, in qualità di broker assicurativo M&A per la negoziazione della polizza Contingent risk.
Artelia Italia ha assistito Schroders Capital fornendo i servizi di Due Diligence Tecnica, Due Diligence Ambientale, ESG Assesment, Energy Audit e CRREM analysis.
Renova Archi Group S.r.l. ha assistito Schroders Capital nella disamina dei profili tecnici con espresso riferimento alle superfici sviluppate ed alla relativa coerenza con i parametri urbanistici.
Gallagher ha assistito Schroders Capital nel collocamento dell'assicurazione di garanzia e indennizzo con un team composto da George Minoprio, Stuart Bristow e Faustine Sarther.
Clifford Chance ha assistito Invesco Real Estate nell'originaria operazione di finanziamento, nonché partecipato alla vendita nel contesto del rimborso parziale e rilascio delle garanzie con un team guidato dalla senior counsel Francesca Cuzzocrea e coadiuvato dall'associate Camilla Rigamonti e dalla trainee Arianna Merlo.
Invesco è stato inoltre assistita per gli aspetti fiscali da PwC TLS, con un team formato dal partner Daniele Di Michele, dal director Mario Joseph Feminò e dal manager Giovanni Mei, del team FS Real Estate.
Il notaio coinvolto nell’operazione è il notaio Lorenzo Stucchi dello Studio Restuccia & Stucchi Notai e Associati.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Arianna Merlo - Clifford Chance
Camilla Rigamonti - Clifford Chance
Alberto Carrara - Hogan Lovells
Riccardo Colantoni - Hogan Lovells
Maria Deledda - Hogan Lovells
Monica Nicoletti - Hogan Lovells
Marco Rota Candiani - Hogan Lovells
Alessandra Mirea Cacciatore - Legance
Lucio Di Cicco - Legance
Cesare Gatti - Legance
Alberto Giampieri - Legance
Francesca Iannò - Legance
Alessandro Marino - Legance
Riccardo Petrelli - Legance
Ristela Prendi - Legance
Beatrice Ramelli - Legance
Davide Rossi - Legance
Andrea Silvestri - Legance
Giovanni Troisi - Legance
Daniele Di Michele - PwC TLS
Mario Joseph Feminò - PwC TLS
Giovanni Mei - PwC TLS