Krill Design chiude un primo round di investimento Series A da €6 milioni
Pubblicato il: 2/18/2025
Nell'operazione, Algebris è affiancata da Legance mentre Krill Design è assistita da Orrick.
Krill Design, startup innovativa leader nella trasformazione dei sottoprodotti organici in biomateriali sostenibili, ha ottenuto un investimento complessivo di 6 milioni di euro da Algebris Investments, Primo Capital, tramite il suo fondo Primo Climate, e Crédit Agricole Italia.
L’investimento rappresenta un momento importante per Krill Design e consentirà alla startup di realizzare un nuovo impianto produttivo all'avanguardia, progettato per rispondere alla crescente domanda di biomateriali innovativi e sostenibili, come il suo brevetto di punta, REKRILL®. Questo impianto permetterà a Krill Design di ampliare la capacità produttiva e fornire un'alternativa concreta alle plastiche petrolchimiche per molte aziende che desiderano ridurre il proprio impatto ambientale.
L’investimento rientra nel framework del PNRR con quota parte dei capitali finanziati dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
Legance ha assistito Algebris con un team guidato dal partner Giulio Mazzotti e dal senior counsel Riccardo Paganin per i profili rispettivamente fiscali e societari, con i senior associate Giorgio Abbadessa e Alberto Caputo.
Il team Orrick che ha assistito Krill era composto dal partner Alessandro Vittoria e dalla associate Elena Cozzupoli, del team Technology Companies guidato da Attilio Mazzilli.