Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibilità dell'appello di FAL S.r.l. e Superbeton S.p.A. per carenza di interesse


Pubblicato il: 2/28/2025

Nel contenzioso, FAL S.r.l. e Superbeton S.p.A. sono affiancate dagli avvocati Annamaria Tassetto, Mario Ettore Verino, Franco Zambelli, Maurizio Zanchettin e Matteo Zambelli; il Comune di Vittorio Veneto è assistito dall'avvocato Andrea Manzi.

Le società appellanti hanno proposto appello contro il Comune di Vittorio Veneto e contro la competente Sovrintendenza archeologica del Ministero della Cultura (entrambi costituiti in giudizio) nonché nei confronti dei competenti Uffici del Servizio forestale regionale (non costituito) per la riforma o l’annullamento della sentenza n. 1249/2020 del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sez. II, pubblicata il 14/12/2020 non notificata, con la quale sono stati respinti il ricorso di primo grado R.G. n. 754/2019 e il ricorso per motivi aggiunti.

Peraltro, con nota in data 25 ottobre 2024 la Difesa delle appellanti ha rappresentato che è stato depositato, un nuovo progetto di rispristino dello stato dei luoghi tale da superare le censure oggetto del presente appello ed ha pertanto chiesto di dichiarare l’improcedibilità dell’appello in epigrafe per sopravvenuta carenza di interesse, disponendo la compensazione degli onorari e delle spese di causa.

Al Collegio non resta quindi che prendere atto della sopravvenuta carenza di interesse delle appellanti disponendo, in mancanza di contrarie deduzioni, la compensazione delle spese del presente grado di giudizio