Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La joint venture Leitwind-Italgen cede un parco eolico in esercizio in Bulgaria


Pubblicato il: 2/21/2025

Lo studio legale internazionale DWF ha assistito una joint venture costituita tra Leitwind, leader nella produzione di impianti eolici ed Italgen, green energy company del Gruppo Italmobiliare.

L'operazione ha portato alla cessione di tre società di diritto bulgaro, titolari di un parco eolico in esercizio a Kavarna, comune della Bulgaria, noto per l'elevata ventosità, trovandosi sulle sponde del Mar Nero.

Lo studio DWF ha curato tutti profili legali dell'operazione, compresa l'attività di due diligence, di negoziazione del sales and purchase agreement e l'assistenza fino al closing, anche con il supporto di professionisti locali.

L'operazione testimonia il ruolo di player di primario standing nel settore energy dello Studio DWF, in grado di assistere clienti istituzionali su deal complessi, regolati da molteplici giurisdizioni.

Il team multidisciplinare di DWF che ha seguito l'operazione crossborder è stato guidato dal partner Enrico Maria Curti, Head of Power & Utilities. Il Counsel Matteo Polli, insieme al proprio team, ha prestato assistenza sui profili corporate e M&A.

Studi Coinvolti

DWF