Bnbkit chiude un round di investimento da €1,5 milioni
Pubblicato il: 2/25/2025
Il team di emerging company e venture capital di LCA Studio Legale ha assistito Bnbkit nel perfezionamento dell’operazione.
Bnbkit S.r.l., startup fondata da Matteo Campodonico (già founder e CEO di Wyscout, società venduta al colosso dello sport-tech Hudl) e Maurizio Losi, specializzata nella logistica della biancheria per gli affitti brevi, chiude un round di investimento sottoscritto da un gruppo di investitori strategici.
Grazie a una tecnologia proprietaria avanzata e a un modello di gestione logistica ottimizzato, bnbkit si propone come partner logistico di host, property manager e imprese di pulizia che tutti i giorni combattono contro la difficoltà di ritirare, lavare e distribuire lenzuola e asciugamani alle loro proprietà, dislocate ormai ovunque nelle grandi città e nei principali hub turistici in Italia.
Fondatori della startup Matteo Campodonico, imprenditore seriale (Wyscout tra le sue precedenti startup) e CEO della holding di investimento Seven Development e Maurizio Losi, imprenditore nel settore del software gestionale per lavanderie industriali.
Il settore degli affitti brevi sta vivendo un periodo di forte espansione ma i processi sono ancora poco strutturati ed in via di definizione. Esistono certamente nuovi spazi di mercato – come quello logistico – che bnbkit ha iniziato a cogliere.
Il team di LCA Studio Legale è guidato dal partner Andrea Messuti coadiuvato dal partner Nicola Maffioletti, dall’associate Gianmarco Corradi e la trainee Ginevra Losi.