Stefanplast acquisisce la totalità della lombarda Giganplast
Pubblicato il: 2/25/2025
Stefanplast è stata assistita da Grimaldi Alliance, da Consimp e da Lotto Studio, mentre Giganplast è stata assistita dallo Studio Teruzzi.
Stefanplast S.p.A., azienda leader nella produzione di articoli in plastica per la casa, il giardino i piccoli animali con sede a Villaganzerla (VI), ha acquisito Giganplast S.r.l., uno dei principali operatori nel settore della produzione di contenitori e soluzioni in plastica per il canale HoReCa (Hotellerie, Ristorazione, Catering).
Giganplast, con sede a Mezzago (MB), serve un’ampia clientela composta da operatori del settore alberghiero, della ristorazione e del catering su scala nazionale e internazionale.
Con 44 presse a iniezione di ultima generazione e una capacità produttiva di 15.000 tonnellate di prodotto finito all’anno, Stefanplast si conferma tra i maggiori player nello stampaggio di articoli in plastica, a livello nazionale ed europeo. Con un fatturato annuo di più di 43 milioni di euro, il 2024 si è chiuso con risultati solidi, confermando la sua costante crescita.
Giganplast, con un fatturato di più di 8 milioni di euro, produce circa 6.000 pezzi al giorno disponendo di un magazzino di 9.000 m². Ad oggi l’unione delle due realtà ha portato ad un totale di 200 dipendenti e più di 1500 articoli a catalogo.
Stefanplast è stata assistita, per gli aspetti contabili, finanziari e fiscali dallo Studio Lotto di Vicenza, con i Dottori Renzo Lotto e Lorenzo Verlato, e da Consimp di Treviso, con i Dottori Marco Della Putta e Alessandro Perin, nonché da Grimaldi Alliance, sede di Treviso, con gli Avvocati Riccardo Manfrini, Manuel Seminara e la Dott.ssa Elisabetta Crocetta, per gli aspetti legali.
Giganplast è stata assistita dallo Studio Teruzzi sede di Agrate Brianza con i Dottori Francesco Teruzzi, Dott.ssa Lisa Spreafico e l'Avv.to Ilaria Brambilla.