Alfaparf Group acquisisce IV San Bernard
Pubblicato il: 2/28/2025
Nell'ambito dell'operazione Alfaparf Group S.p.A. è stata assistita dallo Studio BTLaws, mentre IV San Bernard è stata affiancata dallo Studio Mannelli & Partners.
Il Gruppo Alfaparf, nota multinazionale italiana della cosmetica professionale, che opera nella cura del capello, del viso e del corpo ed in ambito apparecchiature per l’estetica, completa l’acquisizione di Iv San Bernard, azienda italiana leader nel PET Cosmesi.
Alfaparf Group conta 7 stabilimenti produttivi, 3 centri di ricerca e distribuisce i propri prodotti in oltre cento paesi attraverso 28 filiali e circa un centinaio di distributori.
IV San Bernard opera nel settore della cosmetica per animali attraverso una rete di agenti e di distributori esclusivi e commercializza in 42 paesi 200 prodotti cosmetici professionali, linee di arredamento e trattamenti SPA per la cura del Pet.
Con il perfezionamento dell’acquisto dell’intero capitale sociale di IV San Bernard il Gruppo Alfaparf pone un ulteriore tassello nella sua strategia di sviluppo nei vari settori della cosmetica, consolidando la propria presenza nel settore Pet di alta gamma.
Nell’operazione, Alfaparf Group S.p.A. è stata assistita dallo Studio BTLaws con il Partner Matteo Zingales per la parte fiscale e con gli Avvocati Andrea Mazzon e Jacopo Molon per la parte legale.
La società acquisita, IV San Bernard, è stata assistita dal dott. Leonardo Mannelli dello Studio Mannelli & Partners per la parte finanziaria, fiscale e contrattuale.