EQUITA Capital SGR acquisisce quattro progetti fotovoltaici da Dominion Global
Pubblicato il: 2/28/2025
Watson Farley & Williams ha assistito EQUITA Capital SGR nell'operazione.
EQUITA Capital SGR, realtà multi-strategy attiva nel mercato degli asset alternativi in Italia e parte del Gruppo EQUITA, ha perfezionato l’acquisizione, tramite il fondo EQUITA Green Impact Fund (“EGIF”), del 75% di un portafoglio fotovoltaico appartenente a DOMINION GLOBAL, società internazionale specializzata nella promozione di servizi e progetti end-to-end.
I quattro progetti fotovoltaici ready-to-build, che avranno una capacità installata totale di circa 74MW, saranno realizzati in Sicilia e Basilicata.
L’accordo segue la seconda fase di raccolta fondi tramite la quale EGIF, a dicembre 2024, ha raggiunto i 140 milioni di euro.
Il team Energy di WFW che ha assistito EQUITA Capital è stato guidato dal Counsel Matteo Trabacchin, supportato dagli Associate Dario Matrecano e Francesca Angelilli nell’attività di due diligence societaria e relativa ai contratti di progetto nonché nella redazione e negoziazione dei contratti di compravendita. La Partner Tiziana Manenti ha curato il processo di due diligence coadiuvata dagli Associate Antimo Rocco Nersita e Marco Iannotti per gli aspetti regulatory e dal Senior Associate Anthony Bellacci e il Trainee Roberto Di Marzo per gli aspetti real estate.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Anthony Bellacci - Watson Farley & Williams
Roberto Di Marzo - Watson Farley & Williams
Marco Iannotti - Watson Farley & Williams
Tiziana Manenti - Watson Farley & Williams
Dario Matrecano - Watson Farley & Williams
Antimo Rocco Nersita - Watson Farley & Williams
Matteo Trabacchin - Watson Farley & Williams