Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bancomat S.p.A. acquisisce una partecipazione di controllo in FlowPay


Pubblicato il: 3/3/2025

PedersoliGattai, Tanganelli e Biscozzi Nobili & Partners hanno assistito Bancomat e FlowPay nell'operazione.

Bancomat S.p.A., leader nei servizi di pagamento in Italia, annuncia di aver sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in FlowPay, fintech specializzata in open banking e soluzioni di pagamento digitale.

Questa operazione rappresenta la prima acquisizione per Bancomat e si inserisce nel contesto del nuovo Piano Industriale che prevede, tra l’altro, l’obiettivo di rafforzare la presenza della società nell’open banking e ampliare il proprio portafoglio di tecnologie e strumenti di pagamento digitali innovativi.

Il closing dell’acquisizione, soggetto alle consuete approvazioni regolamentari, è previsto essere completato attorno alla metà del 2025.

Bancomat e FlowPay collaboreranno per integrare le rispettive tecnologie e creare nuovi servizi a valore aggiunto che potranno essere offerti a consumatori ed esercenti, rispondendo alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

Bancomat e FlowPay sono state assistite da PedersoliGattai con un team multidisciplinare guidato dal partner Piero Albertario, dallo studio Tanganelli e dallo studio Biscozzi Nobili & Partners, per la finalizzazione dell’operazione.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi