Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rigettato il ricorso di Associazione San Vincenzo contro il Comune di Napoli


Pubblicato il: 12/30/2024

Nel contenzioso, Associazione San Vincenzo - Impresa Sociale è affiancata dall'avvocato Luca Tozzi; il Comune di Napoli è difeso dagli avvocati Antonio Andreottola e Anna Ivana Furnari; Agorà Cooperativa Sociale è assistita dall'avvocato Lucio Perone; Bambù Società Cooperativa Sociale Onlus è difesa dagli avvocati Antonio Parisi e Luigi Cerbone.

Con determinazione dirigenziale 1112E n. 6 del 11 marzo 2024, il Comune di Napoli ha indetto una procedura aperta per l’affidamento, in cinque lotti, del servizio di gestione di 21 nidi e micronidi d’infanzia comunali, ubicati in strutture di proprietà del Comune di Napoli, mediante la conclusione di accordi quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3, del D. Lgs. 31 marzo 2023 n. 36 (cd. Codice dei contratti pubblici).

L’odierna ricorrente ha partecipato al Lotto 3 (CIG: B0CAFF5E29) e si è classificata nella relativa graduatoria seconda, con un punteggio pari a 89.957 punti, mentre è risultato primo classificato l’RTI costituendo tra BAMBÙ Coop. Soc. (mandataria)/Chiari di Bosco Cooperativa Sociale; Agorà - Mandanti), con un punteggio di 97.257 punti, odierno controinteressato.

Il ricorso è infondato.

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo rigetta. Spese compensate.