Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Intergea rileva la concessionaria “Marelli e Pozzi” di Varese


Pubblicato il: 8/29/2024

Nell'operazione, lo Studio Antoniotti Commercialisti Associati ha affiancato il Gruppo Intergea S.p.A. con i Partner Sabrina Filiberto e Giulio Antoniotti.

Il Gruppo Intergea rileva la quota di maggioranza di “Marelli e Pozzi” nella provincia di Varese. Con l’acquisizione dell’80,5%, il gruppo torinese, leader della distribuzione automobilistica in Italia, inserisce nel proprio network le due sedi della concessionaria d’auto del varesotto, guidata da Massimo Pozzi che resta amministratore delegato e socio dell’azienda.

Nei mesi successivi al closing dell’operazione, e comunque entro il 31 dicembre 2025, Intergea acquisirà la restante quota di minoranza del 19,5% del capitale sociale della società.

Marelli e Pozzi è società attiva nel settore del commercio di veicoli per passeggeri e veicoli commerciali nuovi e usati, vendita di ricambi al dettaglio e servizi post-vendita di assistenza, manutenzione e riparazione di autoveicoli  con un fatturato pari a circa 45 milioni conseguito nel 2023.