Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Numia acquisisce BCC POS dal Gruppo BCC Iccrea


Pubblicato il: 3/5/2025

Gianni & Origoni ha assistito Numia nell’acquisizione.

Numia, il nuovo polo della monetica italiano, ha completato l'operazione di acquisizione del 100% di BCC POS dal Gruppo BCC Iccrea.

Il closing dell'operazione è avvenuto a seguito dell'ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni regolamentari e di legge.

BCC POS è una società di servizi che fornisce servizi di noleggio e vendita di terminali POS, manutenzione e assistenza tecnica, helpdesk e fleet management a beneficio degli esercenti clienti delle BCC aderenti al Gruppo BCC Iccrea.

L'operazione si inserisce nella strategia evolutiva di Numia, con l'obiettivo di massimizzare le sinergie di offerta, commerciali e operative. In quest'ottica, Numia provvederà alla fusione per incorporazione di BCC POS, prevista per il 1° maggio 2025 o comunque non oltre il 30 settembre 2025, volta a garantire un'integrazione ottimale e a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore della monetica, offrendo soluzioni sempre più innovative e competitive.

GOP ha agito con un team guidato dal partner Stefano Bucci, coadiuvato dal counsel Aldo Turella, dalla senior associate Chiara Mazzuca Mari e dall’associate Duilio Carlo Cirilli per i profili corporate e M&A. Gop ha anche svolto l’attività di due diligence con un team interdisciplinare. Il partner Matteo Padellaro e la senior associate Mariachiara Goglione si sono occupati dei profili antitrust, le tematiche regulatory sono state seguite dal senior associate Federico Cappellini e l’autorizzazione golden power è stata seguita dal foreign partner Francesco Maria Salerno e dall’associate Marco Grantaliano.

L’avvocato Massimo Leopizzi ha partecipato in qualità di general counsel della società Numia.