Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Molinari entra a far parte del Gruppo Eqwal


Pubblicato il: 3/11/2025

Advisor dell’operazione è stato lo Studio BC& che ha negoziato e definito, tra le parti, la struttura e l’architettura dell’operazione.

Molinari, società leader nel settore delle calzature ortopediche e dei sistemi CAD-CAM, è entrata a far parte del Gruppo Eqwal, player globale e uno dei market leader dei dispositivi ortopedici su misura.

Ortho DEV Italia SRL, holding italiana del Gruppo, nelle dinamiche di crescita previste, ha acquisito l’intero capitale sociale di Molinari SRL da Enrico Molinari e Ivana Molinari. 

Quest’ultima continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato della società così da garantire lo sviluppo atteso e la continuità del business.

Advisor dell’operazione è stato lo Studio BC& che ha negoziato e definito, tra le parti, la struttura e l’architettura dell’operazione.

Il Gruppo Eqwal è stato assistito in tutti gli aspetti legali e nelle attività di due diligence legale dallo studio AVENS MILANO, con un team composto da Luca Membretti (Partner) e Liliana La Farina (Senior Associate) per i profili corporate e da Lia Meroni (Partner) e Marcella Mensi (Counsel) per quelli giuslavoristici. Le attività di due diligence fiscale e finanziaria sono state svolte dallo Studio Associato CMFC con un team composto Carlo Motta (Partner) e Stefania Anfosso (Senior Associate).

La Famiglia Molinari è stata assistita dallo studio BC& in tutti gli aspetti legali e fiscali con un team composto da Franco Pietro Battaglia (Partner), Lucrezia Anzanello (Senior Associate) , Alberto Nava (Senior Associate) e Chiara Tapella (Associate).

Il notaio coinvolto nell’operazione è Lorenzo Stucchi dello studio Restuccia & Stucchi notai e associati.