Relief chiude un nuovo round di investimento
Pubblicato il: 3/12/2025
Nell'operazione, Rucellai & Raffaelli ha affiancato Panakès Partners; Santex S.p.A. è assistita da ADVANT Nctm.
Relief, startup italiana nel campo MedTech, ha completato un nuovo round di investimento.
L’operazione è stata guidata da Panakès Partners con la partecipazione di Vento del gruppo Exor Ventures, i soci del Club degli Investitori tramite Simon Fiduciaria, rappresentati dai champion Alice Ravizza e Luca Porro, un gruppo di business angels – tra cui urologi di fama internazionale – e l’investitore preesistente Santex.
I fondi raccolti sosterranno lo sviluppo e la validazione clinica della tecnologia rivoluzionaria di Relief, accelerando il percorso dell’azienda verso le attività regolatorie, la validazione clinica e l’ingresso sul mercato, oltre a rafforzare il team e le capacità di sviluppo industriale.
Lo studio legale Rucellai & Raffaelli ha agito al fianco di Panakès Partners, con un team composto dal partner Enrico Sisti e dal senior associate Riccardo Castagna.
La società e i suoi founder sono stati assistiti sui profili societari dell’operazione dall’avvocato Francesco Pezcoller e dal suo team.
ADVANT Nctm ha assistito Santex S.p.A. con un team composto dal partner Michele Motta e dall’associate Luigi Stabile. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti daMilano Notai con Giovannella Condò, co-founder dello studio.