Isem Packaging Group acquisisce la spagnola EGISA
Pubblicato il: 3/14/2025
Nell'operazione, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Pérez-Llorca hanno affiancato Isem Packaging Group mentre, i soci venditori sono stati assistiti dallo studio legale spagnolo Bufete Castilla.
Isem Packaging Group (leader europeo nella produzione e commercializzazione di packaging secondario per i settori, tra l’altro, della profumeria, cosmetica e moda), gruppo controllato dal fondo di private equity Peninsula, ha perfezionato l’integrazione industriale della società spagnola Envase Gráfico Industrial (EGISA), con sede a Barcellona, primaria realtà a livello europeo e attiva da oltre 60 anni nella produzione di packaging secondario, tra l’altro, per la profumeria e la cosmetica di alta gamma.
L'acquisizione vedrà Isem, con sede a Bologna, rafforzare la sua leadership nei cartoni pieghevoli di alta gamma, in particolare nei settori dei vini e liquori, fragranze e cosmetici e alimenti di alta qualità.
Le due parti implementeranno una strategia congiunta per accelerare lo sviluppo di tecnologie di imballaggio sostenibili ed espandersi in nuovi mercati internazionali.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Isem Packaging Group con Guidomaria Brambilla e Daniele Rabitti, per gli aspetti M&A e di diritto societario, e con Andrea Limongelli e Luca Coppola per gli aspetti banking&finance.
Per i profili di diritto spagnolo il Gruppo Isem è stato assistito dallo studio legale Pérez-Llorca.
I soci venditori sono stati assistiti dallo studio legale spagnolo Bufete Castilla.