Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

TBD Eyewear entra a far parte di Italian Target


Pubblicato il: 3/17/2025

Nell'operazione Legance ha affiancato Fabio Attanasio (TBD Eyewear), mentre B-Legal e lo Studio Falappi hanno agito per Italian Target Srl (IT).

Italian Target entra come nuovo socio nel capitale di TBD Eyewear. Il 50% del capitale del brand di occhiali co-fondato da Fabio Attanasio passa alla holding della famiglia Hacoupia, azionista di riferimento della Sartoria Vergallo e a capo del primo produttore di abbigliamento in Iran, dove controlla 24 negozi.

Con questa operazione TBD Eyewear punta a rilanciare gli occhiali Made in Italy nel mondo mendiante un rafforzamento della presenza sia nella distribuzione tradizionale che online. La strategia prevede l’espansione del business attraverso l’intercettazione di nuove fasce di clienti, sensibili a un prodotto innovativo, 100% ecosostenibile e interamente made in Italy.

Legance ha assistito Fabio Attanasio, fondatore ed azionista con il 50% di TBD Eyewear, con un team composto dal Partner Giorgio Vanzanelli, dal counsel Paolo Guaragnella e dal senior associate Giorgio Abbadessa. Advisor finanziario dell’operazione è stata Monitor Consulting con il Partner Massimo Mancini.

Italian Target è stata assistita da B-Legal, con i partner Emanuele Bianchi e Roberto Basilico.

L’acquirente è stato assistito per la parte fiscale e per la due diligence finanziaria dallo Studio Falappi, con il Partner Raffaele Falappi.

Advisor finanziario dell’operazione è stata Monitor Consulting con il partner Massimo Mancini.