Logistica Uno Europe acquisisce Laporta e Logilap
Pubblicato il: 3/18/2025
SLT - Strategy Legal Tax ha assistito la società Logistica Uno Europe nell’acquisizione del 100% di Laporta e di Logilap. Laporta è stata assistita da GDC Corporate & Tax.
Logistica Uno Europe ha acquisito il 100% di Laporta S.r.l., azienda con sede nello Scalo Ferruccio di Bari, dove dispone di una piattaforma con tre raccordi ferroviari e attiva in particolare al servizio della Gdo e dei prodotti di largo consumo e di Logilap.
Con l’operazione Logistica Uno, di base a Oppeano, in provincia di Verona, punta alla “crescita aziendale, con un focus specifico sul trasporto intermodale e sullo sviluppo delle attività logistiche nel Sud Italia.”, in particolare ampliando “la propria capacità operativa nel trasporto su rotaia e gomma, attraverso trasporto combinato con casse intermodali e vagoni ferroviari aumentando così efficienza e sostenibilità delle operazioni di ingresso e uscita merci nella regione Puglia.”
SLT ha operato con un team multidisciplinare coordinato dai professionisti senior Claudio Ceradini (commercialista) e Domenico Brancaccio (avvocato), affiancati dalle commercialiste Erica Fontana per l’area finance, Valentina Mosconi per l’area tax e dall’avvocata Ingrid Hager per l’ambito contrattuale.
Laporta è stata assistita da GDC Corporate & Tax, con un team composto dal dottore commercialista Davide Cagnoni, partner, e dall’avvocato Giovanni Troina, associate.