Savills Investment Management acquisisce due immobili logistici a Cameri e Novara
Pubblicato il: 11/1/2024
Nell'operazione, FIVERS Studio Legale e Tributario ha affiancato Savills Investment Management.
Savills Investment Management, per conto di investitori istituzionali assistiti da J.P. Morgan Asset Management, ha perfezionato l’acquisizione da VLD - parte del Gruppo FBH - di due patrimoni immobiliari di recente costruzione situati a Novara e Cameri, nell’area della Grande Milano Ovest.
L’investimento, strutturato come Forward Purchase, comprende una GLA complessiva di circa 66.000 mq, certificata LEED GOLD.
Il sito di Cameri, con una GLA di circa 28.000 mq, è già stato affittato a un primario operatore italiano di 3pl, prima della consegna, mentre il sito di Novara, con una GLA di circa 38.000 mq, è ora disponibile per la locazione.
I magazzini sono stati sviluppati da Engineering 2K S.p.A. secondo i più alti standard logistici moderni, garantendo funzionalità e innovazione in linea con le più recenti e avanzate caratteristiche delle strutture logistiche.
FIVERS Studio Legale e Tributario con un team guidato dal Managing Partner Francesco Mantegzazza e composto dal Managing Associate Edoardo Bassi dalla Junior Associate Fedreica Zaro, dalla Junior Associate Silvia Castiglioni e dalla Trainee Beatrice Carnevali, ha assistito Savills Investment Management