Wråd entra a far parte della holding Inside out che accomuna aziende della moda, tessile e interior design
Pubblicato il: 3/19/2025
Nell'ambito dell'operazione l'acquirente è stato affiancato da Casella e Associati e dallo studio da Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners, mentre i soci di Wråd sono stati assistiti da EY e da Clovers.
Inside Out LLC ha acquisito Wråd, società benefit che opera nei settori del design di prodotto, comunicazione e consulenza per la sostenibilità della moda, co-fondata dall’imprenditore e attivista per l’ambiente Matteo Ward, che è stato nominato Ceo della divisione Fashion Textiles & Home.
Inside Out è una holding fondata da Suzy Amis Cameron per promuovere la sostenibilità con sei divisioni operative (IO Science Research Technology, IO Fashion Textiles & Home, IO Food, IO Education, IO Media, IO Wellness).
Le attività e imprese di Inside Out Fashion Textiles & Home rappresentano un ecosistema strutturato per la sostenibilità e si articolano in quattro macroaree complementari: Education, Media, Brands e Consultancy.
Il gruppo guidato da Ward vuole catalizzare il passaggio da uno status quo definito da inquinamento e ingiustizia sociale a uno spazio dove invece il valore viene generato in modo responsabile ed etico.
Casella e Associati ha assistito l'acquirente in relazione ai profili corporate con un team composto da Valentina Casella e Alessandro Casella, mentre i profili giuslavoristici sono stati seguiti da Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners con Jessica Middlemas.
I soci di Wråd sono stati assistiti da EY con un team composto da Matteo Zapelli e Paola Passoni per i profili corporate e da Marco Magenta per i profili tax, e da Clovers con Gianpaolo Todisco in relazione alla proprietà intellettuale.