Rinnovo del Cda di Banco Desio in carica fino al 31/12/2025
Pubblicato il: 3/18/2024
L’attuale Consiglio di Amministrazione è stato nominato dall’Assemblea del 27 aprile 2023 ed è composto da 11 membri, che rimarranno in carica fino all’approvazione del bilancio del 31 dicembre 2025.
Presidente è Stefano Lado, con la carica di Amministratore sono membri Agostino Gavazzi, Alessandro Decio, Tito Gavazzi, Gerolamo Gavazzi, Graziella Bologna, Paola Bruno, Alessandra Maraffini, Laura Tulli, Valentina Casella e Folco Trabalza.
Il consiglio di amministrazione è l’organo di supervisione strategica e di gestione del gruppo Banco Desio. Secondo quanto stabilito dallo Statuto, il Consiglio di Amministrazione è composto da un minimo di nove membri a un massimo di undici membri, determinati dall’Assemblea nel rispetto dell’equilibrio tra i generi.
Il CdA si occupa, tra le altre cose, di istituire, trasferire e sopprimere le dipendenze o le rappresentanze; di acquistare, costruire e alienare immobili diversi da quelli concessi in locazione finanziaria dal Banco, nell’esercizio della propria attività istituzionale; e di determinare i criteri per la direzione e il coordinamento delle società del gruppo bancario e delle altre società controllate, nonché dei criteri per l’esecuzione delle istruzioni della Banca d’Italia.