Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bioenerys Agri (SNAM) vince un contenzioso davanti alle giurisdizioni francesi


Pubblicato il: 3/19/2025

CastaldiPartners ha assistito Bioenerys Agri, filiale del gruppo SNAM, in una controversia sulla costruzione di un impianto di biometano in Francia.

La società Bioenerys Agri, filiale del gruppo SNAM, ha ottenuto un importante successo in un contenzioso legale davanti alle giurisdizioni francesi.

La controversia, relativa alla costruzione di un impianto di biometano, si è conclusa con un accordo transattivo.

SNAM S.p.A. è una delle principali società italiane nel settore delle infrastrutture energetiche, specializzata nel trasporto, stoccaggio e rigassificazione del gas naturale. Fondata nel 1941, SNAM è attiva anche nella transizione energetica, investendo in biometano, idrogeno e tecnologie di cattura e stoccaggio del carbonio.

La controversia legale tra Bioenerys Agri, filiale di Snam, e le giurisdizioni francesi riguarda la costruzione di un impianto di biometano. Questo tipo di impianto è progettato per produrre biometano attraverso la digestione anaerobica di biomasse, contribuendo alla produzione di energia rinnovabile e alla riduzione delle emissioni di gas serra.

Gaspare Dori e Andrea Campilungo, dello studio legale CastaldiPartners, hanno fornito assistenza alla società nel procedimento.