Roche Diagnostics S.p.A. vince il contenzioso per la fornitura di service di laboratorio
Pubblicato il: 5/13/2024
Bertacco Recla & Partners ha affiancato Roche Diagnostics S.p.A. con un team composto dal Partner Jacopo Emilio Paolo Recla e dall'Associate Lara Bonoldi.
Il contenzioso promosso è di importanza strategica per la Regione Umbria in quanto è relativa alla fornitura di dispositivi necessari per la dotazione dei laboratori di tutte le aziende sanitarie della medesima Regione Umbria.
Avendo riconosciuto la fondatezza delle censure promosse da Roche, la Stazione Appaltante ha rettificato i documenti di gara modificandoli proprio nelle parti oggetto del ricorso.
In seguito del pieno soddisfacimento dell’interesse di Roche, il TAR ha dichiarato il ricorso improcedibile per cessata materia del contendere.
Grazie allo Studio Roche ha la possibilità di concorrere all’aggiudicazione dei contratti di fornitura alle aziende sanitarie di tutta la Regione Umbria, di valore pari a circa 60 milioni di Euro e quindi alla stipula di un contratto molto importante per il business aziendale. Inoltre, l’accoglimento delle censure proposte ha portato ad una apertura di una procedura regionale di fondamentale importanza a tutte le imprese operanti nel settore della diagnostica.