B. Braun Milano S.p.A. vince il contenzioso per l'aggiudicazione di forniture medicali
Pubblicato il: 10/31/2024
Bertacco Recla & Partners ha affiancato B. Braun Milano S.p.A. nel contenzioso.
Bertacco Recla & Partners ha assistito con successo B. Braun Milano S.p.A. nel complesso contenzioso promosso per l’annullamento dell’aggiudicazione a Move & Find Solutions S.r.L. di un lotto della gara indetta da SCR Piemonte per la fornitura di medicazioni speciali ed avanzate e la prestazione dei relativi servizi in favore delle aziende del Servizio Sanitario Regionale delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Molise, per un valore del lotto superiore a 3,5 milioni di Euro.
In particolare, B. Braun Milano S.p.A. ha rilevato l’inidoneità del prodotto offerto dall’aggiudicataria e la Stazione Appaltante, riconoscendo la fondatezza delle censure di B. Braun Milano S.p.A., ha annullato in autotutela l’aggiudicazione impugnata.
Alla luce quindi del pieno soddisfacimento dell’interesse di B. Braun Milano S.p.A., il TAR Piemonte ha dichiarato il ricorso improcedibile per cessata materia del contendere.
B. Braun ha vinto anche il connesso giudizio instaurato da Move & Fine Solutions davanti al TAR Torino (n. R.G. 665/2024) contro la propria esclusione ottenendo la definitiva conferma del suo ruolo di aggiudicataria e di esecutrice di un contratto di primaria rilevanza.
Difatti, grazie all’esito favorevole del giudizio, B. Braun Milano S.p.A. è divenuta aggiudicataria e sta fornendo le proprie medicazioni speciali ed avanzate e i pazienti delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Molise potranno quindi usufruire delle medicazioni più efficaci e competitive sul mercato.
Bertacco Recla & Partners ha operato con il socio Jacopo Recla e la Senior associate Lara Bonoldi.
Il ruolo decisivo di Bertacco Recla & Partners si è concretizzato nella difesa ed assistenza di B. Braun nell’ambito delle complesse vicende contenziose tra di esse connesse, nella stesura di tutti gli atti difensivi e nella partecipazione alle udienze in difesa del provvedimento di aggiudicazione adottato dall’Amministrazione. Grazie a una ricostruzione efficiente, precisa ed accurata sia dei profili tecnici, sia dei complessi istituti normativi l’attività di assistenza ha condotto all'aggiudicazione definitiva dell'appalto, permettendo a B. Braun di rifornire il proprio prodotto a favore delle aziende del servizio sanitario delle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Molise.