Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Polywater completa l’acquisizione di Carima


Pubblicato il: 11/25/2024

Forvis Mazars ha affiancato Polywater in tutte le fasi dell’operazione. Carima è stata invece supportata dallo Studio Commercialista Benassi & Associati e dallo Studio Legale Pedrazzini.

Il gruppo americano Polywater, attivo nella produzione di lubrificanti, sigillanti e detergenti per i settori elettrico, idrico e delle telecomunicazioni, ha acquisito l’intero capitale sociale dell’azienda milanese Carima, specializzata in lubrificanti ecologici per cavi in fibra ottica.

L’operazione – conclusa tramite Polywater BV, sussidiaria olandese del gruppo – mira a rafforzare l’impegno di Polywater verso soluzioni tecnologiche avanzate e a basso impatto ambientale. Grazie all’integrazione con Carima, Polywater amplierà infatti la propria presenza e capacità produttiva in Europa, sviluppando nuove sinergie operative e commerciali e promuovendo un’offerta orientata alla sostenibilità. Le competenze complementari delle due aziende contribuiranno così alla crescita delle infrastrutture globali, favorendo un futuro più efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Forvis Mazars ha affiancato Polywater in tutte le fasi dell’operazione con un team multidisciplinare di esperti. Nello specifico gli aspetti finanziari sono stati curati da Alessandro Motta (partner), Claudio Merru (senior manager), Alberto Bertoli (manager) e Luca Monterubbiano (senior analyst); gli aspetti contrattuali e societari da Massimiliano Vento (partner), Andrea Gambardella (director), Luca Battilana e Davide Mauro; gli aspetti giuslavoristici da Matteo Pollaroli (senior manager) e Chiara Favaloro (senior manager); la due diligence fiscale da Giovanni Crenna (partner), Floriano Mascolo (senior manager) e Gherardo Bertelli Sguotti (manager).

Carima è stata supportata dallo Studio Commercialista Benassi & Associati, con i partner Mauro Benassi e Francesco Caccamo come advisor finanziari, e dallo Studio Legale Pedrazzini, con il partner Gianluca Pedrazzini per gli aspetti legali.