Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Norwegian Cruise Line Holdings completa il finanziamento e la consegna della nave da crociera Norwegian Aqua


Pubblicato il: 3/20/2025

Watson Farley & Williams ha affiancato il sindacato di finanziatori.

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH) ha completato il finanziamento e la consegna della nave da crociera Norwegian Aqua, di proprietà del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. e costruita presso il cantiere navale di Fincantieri a Marghera, in Italia.

Norwegian Aqua è la terza nave della classe Prima di NCLH e, con circa 156.000 tonnellate di stazza lorda, è la nave più grande costruita presso il cantiere di Marghera. Può ospitare circa 3.550 passeggeri e offre ai viaggiatori un aumento del 10% in dimensioni e capacità rispetto alle sue navi gemelle. Il design della Norwegian Aqua riflette l'impegno di Norwegian Cruise Line per la sostenibilità e l'innovazione per un'esperienza di crociera responsabile.

NCLH è una delle principali compagnie di crociere a livello globale che opera Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. Con una flotta combinata di 33 navi e circa 70.000 posti letto, offre itinerari verso circa 700 destinazioni in tutto il mondo. Il gruppo NCLH prevede di aggiungere 12 navi aggiuntive attraverso i suoi tre marchi entro il 2036, il che aggiungerà circa 37.000 posti letto alla sua flotta.

Il sindacato di finanziatori è stato guidato da BNP Paribas (“BNPP”), SACE SpA e SIMEST SpA.

Il team di Finanza transfrontaliero di Watson Farley & Williams che ha consigliato i finanziatori è stato guidato dal partner di Parigi Alexia Russell, supportato dall'associato di Londra Parit Patani, dall'associato di Parigi Panagiotis Pantos e dal praticante avvocato Emma Devenish. La consulenza legale italiana è stata fornita dal partner di Milano Mario D’Ovidio e dall'associata Giulia Chiarvesio.