Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Viking Ocean Cruises finanzia con 2 miliardi di dollari quattro navi da crociera oceaniche


Pubblicato il: 3/24/2025

Norton Rose Fulbright ha assistito BNP Paribas, un consorzio di creditori, SACE e SIMEST nel finanziamento.

Viking Ocean Cruises ha ottenuto un finanziamento per quattro nuove navi da crociera per oceaniche.

Il finanziamento consiste in quattro prestiti di credito all'esportazione, che insieme valgono circa 2 miliardi di dollari. Le strutture sono garantite dall'agenzia italiana di credito all'esportazione SACE e contengono una sovvenzione a tasso fisso offerta da SIMEST.

Le navi da crociera oceaniche per passeggeri sono in costruzione presso Fincantieri S.p.A. e sono la 17ª alla 20ª nave da crociera oceanica costruita per Viking.

Viking Ocean Cruises è una compagnia di crociere di lusso che offre esperienze di viaggio su navi eleganti e moderne. Le loro crociere oceaniche sono progettate per portare i passeggeri nel cuore delle destinazioni, con attracchi centrali nelle grandi città del mondo come Venezia, Londra, Hong Kong e Sydney, oltre a porti meno visitati come Kotor, Montenegro e le Isole Shetland in Scozia.

Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dal partner Simon Hartley, supportato dal counsel Matthew Bambury e dall'associate Jennifer Carr nell'ufficio di Londra della società. Arturo Sferruzza, partner nell'ufficio di Milano della società, ha fornito consulenza sugli aspetti legali italiani relativi agli accordi di credito all'esportazione SACE.