San Giobbe S.r.l. vince al TAR
Pubblicato il: 7/4/2024
Zambelli Tassetto Studio Legale ha assistito con successo la società nel procedimento innanzi al Tribunale Amministrativo.
Il TAR del Veneto ha accolto il ricorso di San Giobbe SRL avverso, tra l'altro, il provvedimento del Comune di Venezia, adottato in data 2 agosto 2019, avente ad oggetto: “proposta di accordo tra soggetti pubblici e privati, art. 6 L.R. 11/2004, per l’intervento di riqualificazione dell’ambito denominato ex “Orto Botanico” mediante realizzazione di una struttura ricettiva e ripristino dell’orto botanico. Comunicazione”, con il quale è stato comunicato alla società ricorrente il rigetto dell’istanza presentata dalla Società San Giobbe S.r.l., intesa ad addivenire all’accordo di cui all’art. 6, l. r. Veneto n. 11 del 2004 e finalizzata alla realizzazione di una nuova struttura alberghiera di lusso (catena Hilton) per un volume complessivo di 58.213 mc e di ripristino dell’area stessa nell’ambito del PIRU con variante urbanistica.
E ciò poiché il Comune di Venezia avrebbe errato nel “bloccare” a monte l’iter procedurale, senza nemmeno avviare il procedimento e, in particolare, rimettere la valutazione del progetto in prima battuta al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 21 bis NTA.
Zambelli Tassetto Studio Legale ha assistito con successo la società nel procedimento innanzi al TAR con un team composto da Franco Zambelli e da Matteo Zambelli, unitamente all'avvocato Vincenzo Cerulli Irelli.