Unione di SevenData con YoUnique Business Srl.
Pubblicato il: 12/27/2024
Nell'ambito dell'operazione la società acquirente è stata affiancata dagli studi Orrick e Studio Associato CMFC.
SevenData, azienda milanese specializzata nel data marketing e nella business information, ha annunciato l'acquisizione del 51% di YoUnique Business, leader nel settore della Business Information.
YoUnique Business è riconosciuta come il principale operatore italiano per soluzioni di onboarding clienti e KYC (Know Your Client), offrendo servizi ad alto valore aggiunto apprezzati nel credit management italiano.
Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per SevenData, che negli ultimi anni ha perseguito una strategia di crescita attraverso operazioni mirate. Ad esempio, nel 2020, SevenData ha acquisito il ramo d'azienda ShinyStat da Triboo, ampliando la propria offerta nel settore della web analytics e del marketing automation. Inoltre, a fine 2021, ha acquisito il 60% del capitale di KFE, specializzata nella realizzazione di sistemi decisionali per l'analisi del rischio di credito.
Con l'ingresso di YoUnique Business nel gruppo, SevenData rafforza ulteriormente la sua posizione nel mercato delle soluzioni informative e applicative, offrendo ai clienti una gamma ancora più ampia di servizi per la gestione del rischio di credito, la compliance antiriciclaggio e il supporto all'ufficio legale.
Il team di Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP era composto da Livia Maria Pedroni Ginevra Rebecchini e Attilio Mazzilli, mentre per lo Studio Associato CMFC il team era composto da Alessandro Forte e da Silvia Mina.