International Game Technology (IGT) ottiene un finanziamento dual-tranche da 1 miliardo
Pubblicato il: 3/25/2025
Clifford Chance e Chiomenti hanno assistito rispettivamente International Game Technology (IGT) e il pool di banche finanziatrici.
International Game Technology (IGT), multinazionale leader nel settore delle lotterie e delle tecnologie di gioco ha ottenuto un finanziamento, tramite la sua controllata IGT Lottery, da 1 miliardo di euro.
Il finanziamento è stato predisposto da un pool di 10 banche internanzionali coordinate da Bank of America in qualità di global coordinator è composto da: Banco BPM, BNP Paribas, BPER, Crédit Agricole, ING, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Unicredit come bookrunners e mandated lead arrangers e Banco Santander come mandated lead arranger.
Il finanziamento strutturato in 2 tranche da 500 milioni di euro servirà, per la prima tranche, per la gestione dei fabbisogni finanziari del gruppo e, per la seconda tranche, per la partecipazione alla gara della concessione del lotto.
Clifford Chance ha assistito IGT con un team cross-border che ha coinvolto Italia, Regno Unito, Usa, Germania e Olanda e coordinato dal counsel Paolo Ballerini, coadiuvato dal senior associate Minerva Vanni e dal trainee Renato Maria Anastasio a Milano.
Chiomenti ha assistito le banche con un team composto dal partner Nicholas Lasagna, dai counsel Fabrizio Nebuloni e Fraser Wood, e dalle associate Alessandra Belmonte, Francesca Mecca Galgano e Francesca Regolo.