Alberta Pacific Furniture, concluso il concordato, la società torna in bonis.
Pubblicato il: 8/5/2024
Il Tribunale di Treviso, presieduto dal giudice Bruno Casciarri, ha dichiarato chiusa per avvenuta ripartizione finale dell’attivo la fase di esecuzione del concordato preventivo di Alberta Pacific Furniture s.p.a.
Il concordato, attraverso l’assistenza finanziaria di Consimp con il partner dott. Daniele Vanin e con l’assistenza legale dello studio GOP con i Partner Avv.ti Paolo Gnignati e Paolo Dominis e l’avv.to Mirko Scantamburlo , ha visto il soddisfacimento dei creditori attraverso i proventi derivanti dalla prosecuzione dell'attività produttiva industriale, dalla ristrutturazione del patrimonio immobiliare, e dalla cessione di assets ritenuti non funzionali all'attività di impresa, oltre che dalla finanza straordinaria proveniente dall’attuale proprietà.
Alberta Pacific Furniture, fondata a Vazzola nel trevigiano, dal 1978 è attiva nella produzione di imbottiti ed arredamento made in Italy con un fatturato di circa 6 milioni di euro nel 2023 esportato per il 95%, con oltre quaranta dipendenti.