Novac completa un round financing guidato da Eureka!
Pubblicato il: 3/27/2025
Nell'ambito dell'operazione lo studio Alpeggiani Avvocati Associati ha agito per Eureka! in un nuovo round di investimento da €3,5 milioni in Novac.
A beneficiare del nuovo round è la startup emiliana attiva nello sviluppo di supercondensatori solidi e modellabili per applicazioni nei settori automotive, aerospazio e industria.
L’investimento, realizzato da Eureka! Fund I – Technology Transfer, insieme a CDP Venture Capital SGR e Galaxia | Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico dell'Aerospazio supporterà Novac nello sviluppo di tecnologie innovative per sistemi di accumulo energia più efficienti, rapidi e sostenibili.
Fondata nel cuore della motor valley, Novac punta a rivoluzionare l’efficienza energetica della mobilità elettrica e ibrida, contribuendo alla transizione verso soluzioni sempre più performanti e sostenibili.
L’investimento è finalizzato a supportare Novac nella realizzazione di supercondensatori di nuova generazione per sistemi di accumulo più eco-sostenibili.
Lo studio ha agito con un team multipractice guidato dal Partner del Dipartimento Corporate-M&A Francesco Torelli e composto, per gli aspetti corporate dell’operazione, dalla managing associate Serena Nasuti, dall’associate Diana Passoni e dal junior associate Carlo Nicolosi, nonché dal Partner del Dipartimento Labour Cristina Catalano per tutti i profili di natura giuslavoristica.