Alfonsino con MyLillo per lo sviluppo del delivery in Sicilia
Pubblicato il: 4/3/2025
Nell'ambito dell'operazione Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Alfonsino S.p.A., mentre la società MyLillo S.r.l. è stata affiancata dallo Studio Catenacci e dallo Studio del Prof. Avv. Gianluca Guerrieri.
Alfonsino S.p.A., PMI con sede a Caserta, quotata alla Borsa di Milano, segmento Euronext Growth Milan, e specializzata nel servizio di food order & delivery per centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha siglato un accordo per una operazione di affitto di un ramo d’azienda con diritto d’acquisto, perfezionata con MyLillo S.r.l., società attiva nel settore del food delivery in Sicilia.
Il contratto, finalizzato all’espansione del servizio di delivery di Alfonsino in Sicilia, prevede il corrispettivo da parte di Alfonsino di un canone di affitto variabile in base ai ricavi dei ristoranti affiliati MyLillo e integra un network che ha registrato nel 2024 oltre 50.000 ordini.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Alfonsino con un team guidato dal partner Paolo Nagar, coadiuvato, per gli aspetti fiscali, dall’associate partner Luca Palma, nonché dal partner Gabriele Arcuri e dal counsel Antonio Modola per gli aspetti legali.
MyLillo S.r.l. è stata assistita da un team composto dal Dott. Nicola Catenacci, dello Studio Catenacci, per gli aspetti fiscali, nonché dall’Avv. Riccardo Bonzi, dello Studio del Prof. Avv. Gianluca Guerrieri, per gli aspetti legali.