Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La tedesca OQEMA AG acquisisce Chimen S.r.l. dalla Famiglia Mengo


Pubblicato il: 4/4/2025

Studio Legale Grompe Redaelli e Associati ha assistito OQEMA AG mentre, Chimen S.r.l. e la famiglia Mengo sono assistite da PwC TLS.

OQEMA AG, società tedesca attiva nella produzione e distribuzione di prodotti chimici con oltre 1200 dipendenti, ha ultimato l’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di Chimen S.r.l., società con sede a San Donà di Piave (VE), di proprietà della famiglia Mengo.

Chimen S.r.l., società specializzata da oltre 40 anni nel commercio di solventi e plastificanti, nonché nella produzione di diluenti, con prodotti ampiamente utilizzati in settori quali rivestimenti, adesivi, edilizia, concia, mobili, prodotti farmaceutici, detergenti e materie plastiche, con le sue ampie strutture di stoccaggio e la sua flotta logistica interna rappresenta un’aggiunta strategica al portafoglio di OQEMA in Italia.

Studio Legale Grompe Redaelli e Associati ha agito con un team multidisciplinare formato dagli avvocati Horst Grompe, Davide Cinelli, Nicoletta Manfredi, Alice Moroni, Laura Cucchiara e dalla trainee Ludovica La Regina per i profili M&A, Golden Power, giuslavoristici e per lo svolgimento della due diligence legale.

La famiglia Mengo si è avvalsa per tutti gli aspetti legali, contrattuali e Golden Power della consulenza di PwC TLS che ha agito con un team guidato dal Partner Davide Frau, coordinato dall’avvocato Matteo Marciano, composto dagli avvocati Alessia Ceccon e Gianluca Fiori, oltre che dagli avvocati Luigi Nascimbene e Marina Maccagno per i profili Golden Power.