Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

GenomeUp chiude un round da 4,5 milioni


Pubblicato il: 4/7/2025

Alpeggiani Avvocati Associati ha assistito The Techshop SGR S.p.A. nell'ambito dell'operazione.

The Techshop SGR S.p.A., attraverso il fondo Techshop Primo, in qualità di lead investor, ha agito nell’ambito di un round di investimento da €4,5 milioni relativo a GenomeUp partecipato anche da CDP Venture Capital SGR S.p.A., attraverso il suo Fondo Evoluzione, e da Opes Italia.
 
GenomUp è una startup leader nei servizi di elaborazione e gestione sicura dei dati genetici per la diagnosi delle malattie genetiche rare.

 Grazie a questa iniezione di risorse finanziarie, GenomeUp accelera il suo piano di espansione, rafforzando le collaborazioni con centri d'eccellenza nella genetica clinica e nei laboratori, tra cui l' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l' Ospedale Pediatrico Vittore Buzzi di Milano e l'Ospedale di Venere a Bari, dove è stato recentemente assegnato uno screening genomico.

Dal suo avvio, il software Genomeup ha consentito di tracciare, refertare e conservare nei propri sistemi più di 2 petabyte di dati, su circa 45 mila pazienti gestendo oltre 18 mila sequenziamenti in decine di ospedali, centri genetici e laboratori di ricerca consolidandosi come partner tecnologico strategico per il settore sanitario, sia pubblico che privato.

Alpeggiani Avvocati Associati ha agito al fianco di The Techshop SGR S.p.A. con un team multi-disciplinare composto da Francesco Torelli (Equity Partner), Serena Nasuti (Managing Associate) e Carlo Nicolosi (Junior Associate) per tutti i profili societari e di golden power nonchè da Cristina Catalano (Equity Partner) per i profili di diritto del lavoro.