YARD REAAS acquisisce la maggioranza di Aegis Cantarelli & Partners
Pubblicato il: 4/11/2025
Nell'ambito dell'operazione YARD REAAS è stata assistita dalllo studio TARGET e da BDO Advisory Services S.r.l.
Il Gruppo YARD REAAS, leader in Italia nella consulenza Real Estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di AEGIS S.r.l. CANTARELLI & PARTNERS.
AEGIS è una società di ingegneria e architettura fondata nel 2009, che opera in ambito edilizio e infrastrutturale ed è riconosciuta per la sua esperienza nella consulenza tecnica e nella gestione di grandi opere e progetti complessi. Tra i lavori maggiori si annoverano: la realizzazione del complesso direzionale “Tre Torri” a Brescia, la progettazione esecutiva e il coordinamento per la costruzione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, nonché la progettazione esecutiva e il coordinamento del progetto integrato di alcuni dei più iconici padiglioni di EXPO 2015 a Milano.
Con questa operazione, YARD REAAS – che nel 2024 con il supporto del fondo pan-europeo AnaCap ha intrapreso uno sfidante percorso di espansione e internazionalizzazione, completando le acquisizioni di Tecnit@lia e Avalon, – amplia ulteriormente la propria piattaforma di servizi, con l’obiettivo di affermarsi come protagonista anche in ambito Engineering, rafforzando la capacità di operare come partner tecnico e strategico lungo tutta la filiera immobiliare con un presidio ancora più solido su progetti complessi, grandi opere e interventi infrastrutturali.
YARD REAAS è un gruppo indipendente, leader in Italia nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari. Opera sia nel mercato istituzionale che nel segmento distressed per investitori italiani e stranieri, banche, SGR/fondi, gruppi industriali, fondi di private equity e family office.
Aegis Cantarelli & Partners è una società di ingegneria e architettura che si propone come soggetto qualificato nel campo della consulenza tecnica e della gestione di progetti di grandi opere e infrastrutture, utilizzando le esperienze maturate e le consistenti risorse umane e tecnologiche disponibili.
YARD REAAS è stata assistita dal team M&A di TARGET composto da Taila Centrella e Fabio Coppola. Anche le acquisizioni di Tecnit@lia e Avalon Real Estate, precedenti tappe di questa strategia di crescita, sono state seguite dal team M&A di TARGET.
BDO Advisory Services S.r.l., con un team composto da Chiara Bascialla e Francesco D’Amico, ha curato la Financial Due Diligence.