MocautoGroup ottiene la Certificazione della parità di genere
Pubblicato il: 4/15/2025
Andersen e Gafi Consulting hanno assistito il Concessionario MocautoGroup di Milano (Gruppo Intergea) nel progetto per l’ottenimento della certificazione della parità di genere.
Il partner Luca Rigotti, con i professionisti Fabio Cecilia, Giulia Lumina ed Elisa D’Arrigo del dipartimento ESG Innovazione Sostenibile di Andersen, in coordinamento con la società di consulenza strategica di MocautoGroup, Gafi Consulting, ha supportato sia nel processo di preparazione documentale alla certificazione sia nella diffusione delle tematiche all’interno dell’azienda.
Andersen si è occupato della predisposizione delle procedure di Diversity & Inclusion e della formazione interna alle diverse funzioni aziendali in collaborazione con la referente interna di MocautoGroup, fino all’ottenimento della certificazione a febbraio 2025.
Il Sistema di Certificazione della parità di genere è finalizzato all’adozione di principi di comportamento, protocolli e procedure aziendali con lo scopo di disciplinare l’intera organizzazione aziendale in termini di meritocrazia e armonizzazione tra vita professionale e lavorativa, indipendentemente dal genere di appartenenza. In quest’ottica, il team composto da professionalità variegate, in una logica di assoluta integrazione e interdisciplinarità, ha lavorato con le diverse funzioni aziendali, individuando le reali necessità operative, fornendo policy e procedure specifiche in un’ottica di assoluta personalizzazione, tailor-made.
Inoltre, il contesto, storicamente circoscritto al genere maschile, in questo caso ha dimostrato la più ampia collaborazione e disponibilità al cambiamento, confermando la forte propensione ad affrontare adeguatamente i mercati attuali.

