Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sandvik SRB AB acquisisce OSA Demolition Equipment S.r.l.


Pubblicato il: 4/15/2025

Nell'operazione, Norton Rose Fulbright ha affiancato Sandvik mentre Fieldfisher Italy ha assistito i venditori.

Sandvik SRB AB (Sandvik), gruppo globale che opera nell’ingegneria ad alta tecnologia, ha perfezionato l’accordo per acquisire OSA Demolition Equipment S.r.l. (OSA), produttore italiano di utensili da demolizione e martelli idraulici.

OSA è stata fondata nel 1994 e ha 64 dipendenti. L’azienda ha sede a Molfetta (Puglia), con un impianto di produzione all’avanguardia e capacità di ricerca e sviluppo.

Il Gruppo Sandvik è un gruppo ingegneristico globale ad alta tecnologia che fornisce soluzioni per migliorare la produttività, la redditività e la sostenibilità nei settori manifatturiero, minerario e delle infrastrutture. Nel 2024, il gruppo contava circa 41.000 dipendenti, vendite in oltre 150 paesi e ricavi per circa 123 miliardi di corone svedesi.

Norton Rose Fulbright ha assistito Sandvik con un team multidisciplinare guidato dal partner Claudio Di Falco, coadiuvato dagli associate Alessandro Bello e Alessia Fatuzzo e dalla trainee Laura Garau in relazione a tutti i profili corporate e di due diligence dell’operazione, nonché dall’associate Stefania Casini per i profili regolamentari e di diritto amministrativo. Il partner Attilio Pavone e gli associate Matilde Battistella e Federico Moriconi hanno curato gli aspetti giuslavoristici.

Fieldfisher Italy ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Diego Rigatti, responsabile del dipartimento di tech law e dal partner Niccolò Massimo Gruppi, responsabile del dipartimento corporate M&A dello studio, coadiuvato dal senior associate Filippo Attanasio e dall’associate Massimo Lanzotti. Il director Angela Benincasa ha curato gli aspetti real estate dell’operazione.