Nextalia Ventures supporta la crescita della finTech Rain Technologies
Pubblicato il: 4/16/2025
Nell'ambito dell'operazione Nextalia Ventures è stata assistita da Tech Legal Partners per la due diligence legale e regolamentare e da Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale.
Nextalia SGR, società di gestione del risparmio promossa da Francesco Canzonieri insieme a primari investitori istituzionali italiani, ha completato il terzo investimento del fondo Nextalia Ventures, segnando anche il suo primo ingresso nel mercato statunitense, con la partecipazione ad un round di finanziamento da 75 milioni di dollari in Rain Technologies, piattaforma innovativa e in forte crescita che offre soluzioni di accesso anticipato al salario (Earned Wage Access, EWA) e strumenti per il benessere finanziario dei dipendenti.
Rain opera attraverso un modello B2B che permette ai datori di lavoro di offrire ai propri dipendenti l’accesso immediato al salario maturato dopo ogni turno di lavoro, riducendo lo stress finanziario e la dipendenza da strumenti onerosi come scoperti bancari e prestiti a breve termine. Fondata ed attiva negli Stati Uniti, Rain ha già raggiunto oltre 2,5 milioni di lavoratori e distribuito più di 2 miliardi di dollari in salari dal suo lancio nel 2019.
Nextalia ha partecipato al round di finanziamento di Serie B da 75 milioni di dollari per sostenere la crescita continua di Rain. I fondi raccolti permetteranno di sviluppare nuove soluzioni per il benessere finanziario dei dipendenti, rafforzare la piattaforma tecnologica e accelerare la strategia di espansione.
Tech Legal Partners ha fornito assistenza con la Partner Stefania Monda.
Il team in-house di Nextalia SGR era composto da Sergio Zocchi, Federico Lonoce e Benedetta Volpi.