TSH ottiene un finanziamento da €80 milioni per gli studentati di Bologna e Firenze
Pubblicato il: 4/24/2025
Chiomenti ha assistito BNP Paribas nell'operazione, mentre Clifford Chance ha agito per TSH.
BNP Paribas ha agito in qualità di mandated lead arranger e underwriter nell’operazione di finanziamento a favore delle società del gruppo TSH (The Social Hub) proprietarie degli studentati di Firenze Lavagnini e Bologna, per un ammontare complessivo di circa 80 milioni di Euro.
Il finanziamento è stato strutturato in due tranches, con un ammontare di circa 60 milioni di Euro per la prima tranche e circa 20 milioni di Euro per la seconda tranche, con scadenza rispettivamente nel 2029 e nel 2030.
Il team di Chiomenti è stato coordinato dall’of counsel Alfonso Stanzione e composto dagli associate Elena Brunetta e Francesco Piacente. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Giuseppe Andrea Giannantonio insieme alla counsel Giulia Bighignoli e agli associate Giovanni Scavone e Umberto Lorenzi. La due diligence immobiliare è stata seguita da un team composto dalla counsel Katia Zulberti e dagli associate Carla Piccitto, Andrea Oggioni, Andreas Fiore e Randy Ashu.
Clifford Chance ha assistito TSH con un team guidato dal Partner Giuseppe de Palma, coadiuvato dalla Senior Counsel Francesca Cuzzocrea, dall'associate Matteo Falsaperla e dal trainee Elia Brustia.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulia Bighignoli - Chiomenti
Elena Brunetta - Chiomenti
Andreas Fiore - Chiomenti
Giuseppe Andrea Giannantonio - Chiomenti
Umberto Lorenzi - Chiomenti
Andrea Oggioni - Chiomenti
Francesco Piacente - Chiomenti
Carla Piccitto - Chiomenti
Giovanni Scavone - Chiomenti
Alfonso Stanzione - Chiomenti
Katia Zulberti - Chiomenti
Elia Brustia - Clifford Chance
Francesca Cuzzocrea - Clifford Chance
Giuseppe De Palma - Clifford Chance
Matteo Falsaperla - Clifford Chance