Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Disco solita per Davide “Boosta” Dileo e tour nei teatri


Pubblicato il: 4/29/2025

42 Law Firm – studio legale specializzato in diritto delle nuove tecnologie – ha prestato assistenza a Davide “Boosta” Dileo (tastierista e co-fondatore della band Subsonica) per la negoziazione del contratto relativo al nuovo disco.

In particolare, 42 Law Firm ha affiancato Dileo nella definizione dell’accordo di distribuzione tra Underdog, la società di Dileo, e Sony Music Italy, avente ad oggetto il nuovo disco solista dell’artista (dal titolo “Soloist”), uscito l’11 aprile, a cui seguirà il tour nei maggiori teatri d’Italia.

Musicista, DJ, compositore, produttore, sound artist, nonché co-fondatore e tastierista dei Subsonica, Davide Dileo svela una dimensione sonora inedita, più intima e personale, aggiungendo un nuovo capitolo al suo percorso artistico e riaffermando il suo ruolo di innovatore e narratore sonoro.

La sua carriera solista - parallela al percorso con i Subsonica - lo ha portato a sviluppare un’identità musicale, in bilico tra il lirismo del pianoforte e le infinite possibilità offerte dalla tecnologia. Soloist è un viaggio in cui il paradigma sonoro si sposta e si reinventa, sperimentando il punto di incontro tra tradizione e avanguardia. Un’esperienza immersiva di condivisione autentica e connessione intima con chi ascolta.

42 Law Firm ha curato tutti i profili negoziali, contrattualistici e di diritto d’autore, agendo con un team coordinato dalla partner Lucia Maggi insieme al senior associate Marco Castelletta.

All’interno della practice del diritto d’autore e della proprietà intellettuale, negli anni 42 Law Firm ha sviluppato competenze specifiche nell’assistere clienti del settore musicale, affiancando autori e artisti di fama internazionale e alcune delle maggiori società nel campo della musica.