Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ERG rinnova il Consiglio Sindacale per il prossimo triennio e conferma Mannino presidente


Pubblicato il: 4/30/2025

Monica Mannino, partner di LS Lexjus Sinacta, durante l’assemblea degli azionisti, riunitasi in sede ordinaria martedi 22 aprile 2025, è stata riconfermata, per il prossimo triennio, Presidente del Collegio Sindacale di ERG S.p.A. sulla base della lista presentata da Assogestioni per alcuni investitori, titolari di n. 3.630.000 azioni rappresentative del 2,41485% del capitale sociale di ERG S.p.A.

Ad esito della predetta delibera il Collegio Sindacale risulta così composto:
Monica Mannino – Presidente
Fabrizio Cavalli – Sindaco Effettivo
Giulia De Martino – Sindaco Effettivo
Luisella Bergero – Sindaco Supplente
Vincenzo Campo Antico – Sindaco Supplente
Riccardo Foglia Taverna – Sindaco Supplente

Il Gruppo ERG è un primario operatore indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, presente in nove paesi a livello europeo e negli Stati Uniti. Primo operatore eolico onshore in Italia, tra i primi dieci in Europa, il Gruppo è inoltre attivo nella produzione di energia da fonte solare, dove figura tra i primi dieci operatori in Italia, e nel settore del battery storage.

In poco più di un decennio, ERG ha modificato radicalmente il proprio portafoglio di business anticipando gli scenari energetici di lungo termine portando a compimento una trasformazione aziendale di successo da operatore oil verso un modello di business puro “Wind&Solar”.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi