Metriks AI ottiene l'ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
Pubblicato il: 5/19/2025
Nell'operazione, Legance ha assistito Metriks AI mentre, Gianni & Origoni ha assistito illimity Bank.
Metriks AI, Data company che sviluppa soluzioni ‘Service as a Software B2B’ potenziate dall’intelligenza artificiale e dall’analisi avanzata dei dati, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione (CPA) funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.
L'apertura del book è stata il 15 maggio. L'ammissione è prevista entro fine maggio 2025.
Metriks.AI nasce nel 2021 da un'idea dell'imprenditore Tiziano Cetarini, con l'obiettivo di diventare un polo tecnologico per le micro, piccole e medie imprese. Con sedi a Milano, Arezzo, Perugia e Terni, Metriks opera a livello nazionale con oltre 60 dipendenti, posizionandosi quale Partner strategico completo per le aziende, con un modello di business innovativo basato sul paradigma Service-as-a-Software.
Legance ha agito come deal counsel con un team guidato dal partner Giorgio Vanzanelli e composto dal senior associate Giorgio Abbadessa e dagli associate Alberto Bason e Alessandra Bordi.
Nel processo di quotazione, Metriks è assistita da illimity Bank in qualità di Euronext growth advisor e Global coordinator, con il supporto dello studio legale internazionale Gianni & Origoni per gli aspetti legali. GOP ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dal managing associate Matteo Costantino e dalle associates Caterina Vicenzi e Francesca Riti.