Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Metrika acquisisce RTech attraverso la controllata Sefo (CNC Racing)


Pubblicato il: 5/23/2025

LMCR ha prestato assistenza al fondo di private equity Metrika nell’acquisizione.

Metrika ha perfezionato l’acquisizione, tramite la portfolio company Sefo (CNC Racing), di Racetech, società produttrice di accessori e componenti per moto off-road a marchio RTech.

Con l’ingresso di RTech, il gruppo, già proprietario dei brand CNC Racing, Lightech e Braking, inaugura un’ulteriore fase di sviluppo. L’operazione si inserisce infatti in una più ampia strategia di crescita e consolidamento nel campo dell’aftermarket, grazie a quattro brand tutti altamente sinergici tra loro, mirando a offrire la più ampia gamma di prodotti “Made in Italy” con lo stile e la qualità che li contraddistingue.

Fondata da Cristian Mittone e con sede a Premariacco (Udine), Racetech è specializzata nella produzione di accessori in plastica compatibili con i principali brand affermati sul mercato, con particolare riferimento alle moto off-road ed adventure.

Il catalogo Racetech include oltre 5.000 articoli in plastica, alluminio, gomma e altri materiali tecnici vantando un portafoglio prodotti completo. La qualità e il know-how Racetech sono riconosciuti a livello internazionale, come dimostra l’utilizzo dei componenti del brand anche da parte di team professionisti.

Sefo è una società attiva nella produzione e commercializzazione di componenti e accessori di alta gamma per moto professionali e sistemi frenanti high-performance per moto e biciclette, venduti principalmente nel canale aftermarket attraverso i marchi Cnc Racing, Lightech e Braking.

LMCR ha agito con un team guidato dai soci Roberto Rio ed Elmar Zwick e composto da Elisabetta Pero e Francesco Bernardi.